Floriterapia a Bologna
Offriamo consulenze di floriterapia a Bologna, vendendo anche i prodotti specifici relativi.
Gli squilibri emozionali spesso causano scompensi fisici o psichici così gravi da favorire l’insorgere di malattie. La floriterapia armonizza nuovamente questi squilibri grazie alle essenze dei fiori. Lo scopo della consulenza floriterapica è capire qual è l’esatta causa di un problema psicofisico: diversi squilibri emozionali portano agli stessi risultati e quindi è necessario trovare il vero punto di origine del problema, differente da persona a persona.
La floriterapia non ha effetti collaterali e può essere utilizzata anche in condizioni delicate come la gravidanza o l’età avanzata. I trattamenti sono sempre personalizzati e partono dall’esame dello squilibrio per trovare la giusta essenza con cui bilanciarlo.
Vantaggi della Floriterapia
La floriterapia è una terapia naturale il cui presupposto è quello di riequilibrare gli stati emozionali negativi per ristabilire la salute psichica e, con il tempo, anche quella fisica. La prescrizione della miscela floreale specifica avviene in base allo stato emotivo della persona, con attenzione ad eventuali influenze del passato sul presente. Sono tanti i vantaggi e i benefici che si possono ricevere dall’uso continuativo di questi prodotti completamente naturali. Anche se vengono associati ad un metodo naturale per combattere l’ansa, le finalità con cui possono essere usati sono svariate: combattere la depressione, superare l’insonnia, guarire da una fame nervosa, smettere con il vizio del fumo, sconfiggere le proprie paure e le proprie ansie, ritrovare energie fisiche e mentali perdute, guarire dalle ossessioni, recuperare la proprio autostima, migliorare la capacità della memoria a lungo termine, placare i sentimenti di rabbia, curare tic nervosi e balbuzie e tanti altri. Il punto di forza di questi prodotti naturali è che non esistono alcuni effetti collaterali, dopo l’utilizzo.